giovedì 15 marzo 2012

Rigatoni alla salsa mimosa

Per la rubrica "le vostre ricette" Claudia ci propone un primo piatto di pasta buono, gustoso e anche simpatico da vedere Rigatoni alla salsa mimosa, da preparare non solo alla festa della donna ma anche quando si ha voglia di mangiare un piatto di pastasciutta davvero particolare. Ecco la ricetta
13-03-12_1236.jpg
Ingredienti:
400 gr di rigatoni, 400 gr di salsa di pomodoro, 4 uova, 300 gr  di mozzarella di bufala, 50 gr. di cipolla,  un pizzico di origano, Olio extravergine di oliva, pecorino grattugiato, sale e pepe
Preparazione:
Fate un sugo veloce con la salsa di pomodoro: pelate la cipolla, tritatela e fatela appassire nell'olio, versate la salsa. Coprite e fate cuocere a fuoco moderato per dieci minuti.
Intanto preparate le uova sode: Immergete le uova in un pentolino con l’acqua e portate a ebollizione, quindi abbassate la fiamma,cuocete per otto minuti, sgocciolate le uova, raffreddatele in acqua corrente, sgusciatele, tritatele grossolanamente e tenetele da parte.
Cuocete i rigatoni in acqua salata, scolateli, conditeli con la salsa di pomodoro, unite la mozzarella ridotta a pezzetti, insaporite con l’origano, aggiungete un pizzico di sale e di pepe, un po di pecorino grattugiato. Disponete la preparazione nel piatto da portata e cospargetela con la mimosa d’uovo.


Leggi anche:
Bucatini mimosa
Torta mimosa
La ricetta del cocktail mimosa




Nessun commento:

Posta un commento