lunedì 14 maggio 2012

Tilapia in crosta

Oggi prepareremo un secondo piatto di pesce davvero stuzzicante, il filetto di Tilapia in crosta, ricetta che si può preparare al microonde ma anche in forno tradizionale. 
02-05-12_1951.jpgIngredienti:
4 filetti di tilapia, una costa di sedano sbollentata qualche minuto in acqua salata,  pomodori, pangrattato abbondante o pane raffermo, pepe, alloro secco, origano, olio evo, piatto crisp.
Preparazione: 
Mescolare il pangrattato con  gli aromi, qualche goccia di olio. Versare metà composto nella teglia che deve contenere i filetti e metterci sopra la tilapia.
Coprire bene con il resto del composto e schiacciare bene con le mani per farlo aderire bene al pesce. Aggiungere i pomodori tagliati a meta, insaporiti con sale e un po' di origano e la costa di sedano sbollentata.
Mettere il piatto crisp nel forno a microonde per 7 minuti girando a metà cottura i filetti per farli dorare da entrambi i lati e poi impiattare.
Cottura forno tradizionale
Passare i filetti nel pangrattato premendo bene, per far aderire la copertura uniformemente. 
Ungere una pirofila da forno con un filo d'olio ben cosparso e disporvi i filetti di pesce panati, i pomodori insaporiti con sale, origano, un filo d'olio e il sedano sbollentato.
Cuocere nel forno ventilato a 200°C per 15 minuti circa. Proseguire di qualche minuto la cottura se occorresse per far rosolare in superficie

Leggi anche 
Filetto di rombo saporito in salsa

Nessun commento:

Posta un commento