giovedì 19 dicembre 2013

Spezzatino di tacchino con la pentola a pressione

La pentola a pressione è in cucina un utensile veramente utile con cui si possono preparare piatti veramente eccezionali dai primi piatti di pasta ai secondi piatti di carne o pesce. Oggi utilizzeremo la pentola a pressione per preparare uno spezzatino di tacchino con piselli, un secondo piatto veramente gustoso, la cottura in pentola a pressione rende la carne saporita, tenerissima e in tempi decisamente ridotti, quindi potremo risparmiare non solo tempo ma anche denaro. Ecco la ricetta:
Ingredienti:
500 gr di spezzatino di tacchino, 1 scatola  di piselli, 3 cucchiai di salsa di pomodoro, olio extravergine di oliva q. b, 1 cipolla, prezzemolo, erba cipollina, alloro, sale.
Preparazione
Mettere nella pentola a pressione un filo d'olio e far rosolare la carne, quando avrà preso colore aggiungere la cipolla tagliata sottile e far cuocere per alcuni minuti. 
Aggiungere la salsa di pomodoro diluita in 3 cucchiai di acqua dei piselli. Mescolare bene, salare, mettere tutti gli aromi e chiudere la pentola con il coperchio. Da quando inizia a uscire il vapore fate cuocere 20 min.
10-03-12_1934.jpg
A fine cottura aprire la pentola, controllare a gusto il sale e se è il caso restringere il sugo a fuoco vivo e servire

Nessun commento:

Posta un commento