venerdì 3 gennaio 2014

Cartoccio di Gamberi al Brandy

Oggi vi propongo per la rubrica "le vostre ricette" un secondo piatto di pesce davvero speciale preparato con i gamberi, crostacei estremamente versatili in cucina.  Il "Cartoccio di Gamberi al Brandy" è un piatto davvero gustoso e prelibato, semplice e veloce da preparare, si può cucinare sia in forno tradizionale che nel microonde, ricetta inviatami da Rosaria...


Ingredienti:
Gamberoni o gamberi, olio 1 cucchiaio per cartoccio, brandy 1 bicchierino, acqua mezzo bicchierino, sale, prezzemolo, aglio mezzo spicchio, pepe, paprika, pomodorini 4 per cartoccio, carta da forno o stagnola
Preparazione

Prepariamo il cartoccio con della carta stagnola, posizionare prima i gamberi, i pomodorini a pezzetti e l'aglio, poi salare, pepare e cospargere con della paprika, aggiungere infine un cucchiaio di olio, guarnire con del prezzemolo e chiudere il cartoccio con degli stuzzicadenti ai lati. 

Prima di porre il cartoccio in forno, da una fessurina aggiungere il bicchierino di brandy e mezzo bicchierino di acqua e cuocere per 15 minuti a 180°. Aprire il cartoccio, versare il contenuto su di un piatto e servire guarnendo con prezzemolo e pomodorini freschi.

I gamberi al cartoccio possono essere preparati anche in microonde basta preparare il cartoccio con la carta forno e gli ingredienti sopra descritti e poi posizionare nel microonde alla massima potenza per 10 minuti.

Grazie a Rosaria per questa leccornia, una ricetta davvero speciale, facile e veloce da preparare ma di sicuro effetto sulla tavola delle feste o per festeggiare un evento speciale e... alla prossima ricetta!

Leggi anche:
Gamberi e spaghetti con pomodorini e peperoncino
Cialde o cestini di formaggio ripieni con gamberetti, salsa rosa e rucola

Nessun commento:

Posta un commento