sabato 22 settembre 2012

Filetti di rombo saporito in salsa

Il rombo è un pesce dalla carne molto saporita e si presta a diverse cotture, intero lo possiamo cuocere in forno o sulla griglia,  a filetti invece in  padella. Nella ricetta di oggi, il filetti di rombo vengono prima insaporiti in una salsa,  e poi cucinati in padella, per  un secondo piatto di pesce veramente semplice e veloce. Ma vediamo insieme la ricetta:
19-09-12_1921.jpgIngredienti:
2 filetti di rombo, farina e sale, 1 dl di fumetto di pesce (preparato con il dado di pesce) addensato con la maizena,  olio extravergine q. b., qualche foglia di salvia anche secca.
Preparazione:
Per la salsa: mettere nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti, maizena olio e salvia, aggiungendo poca acqua tiepida, in cui avrete sciolto il dado di pesce, che servirà a dare la giusta consistenza, poi frullare. Versare in un pentolino, far restringere il fumetto e tenerlo in caldo. 
19-09-12_1922.jpg
Scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, infarinare i filetti di rombo. Metterli in padella e soffriggerli girandoli continuamente.
19-09-12_1914.jpg
Cuocere un paio di minuti a fuoco basso e salare, una volta che i filetti saranno ben dorati da entrambi i lati sistemarli,  nei piatti, condirli con il fumetto e servire

Leggi anche
Tilapia in crosta
Filetto di Pangasio al microonde


Nessun commento:

Posta un commento