domenica 10 agosto 2014

Fettine di vitello ripiene con speck, formaggio e funghi

La ricetta che voglio proporvi oggi è un alternativa alle solite fettine di vitello cotte in padella, è un secondo piatto di carne veramente originale e saporito, che piacerà ai grandi ma anche ai più piccoli, preparato con delle semplici scaloppine, ripiene con speck, formaggio e funghi. Ecco la ricetta:




Ingredienti:

4 Fettine di fesa di vitello, 8 fette Speck, 4 fette di formaggio a pasta filata affumicata, funghi trifolati q.b, Farina, Sale, insaporitore di spezie per grigliate   q.b, olio per friggere

Preparazione

In una terrina mettere la farina, la quantità necessaria di spezie e mescolare. Intanto, scaldare una padella con un filo l'olio e adagiarvi le fettine di carne, battute e infarinate,  rosolarle da ambo le parti per pochi minuti a fuoco vivace,  per creare quella crosticina esterna che impedisce ai succhi di fuoriuscire.




Toglierle dalla padella, scolarle dell'olio e adagiarle aperte su di un piatto. Disporre su ciascuna fettina due fette di speck, il formaggio e un cucchiaio di funghi. Richiudere la fettina a portafogli e sigillare i bordi con gli stuzzicadenti, disporre in una teglia e mettere in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti o il tempo necessario affinchè si scioglie il formaggio.


Leggi anche

Nessun commento:

Posta un commento